giovedì 9 luglio 2015

Tre passaggi fondamentali per favorire il SEO

Oggi, Click Us Web Agency Milano ti consiglia tre passaggi fondamentali per costruire la tua local SEO.




Se hai un negozio che offre principalmente un prodotto/servizio a clienti locali, ti può essere molto utile far sapere a Google Maps che la tua attività esiste!

Pensa a una persona che vive in una grande città e sta cercando una pasticceria perché deve assolutamente comprare dei pasticcini da portare a una cena cui è stato invitato.
Le opzioni che gli si presentano sono due:
1. Chiama amici/parenti/genitori/figli e se ne fa consigliare una
2. Apre l’app di Google Maps e digita “pasticceria [nome città]”

Avere la tua attività sulle mappe di Google è molto utile anche per favorire il posizionamento del tuo sito web sul primo motore di ricerca al mondo. E si sa che un buon posizionamento oggi è essenziale per essere visibili.

Ma quali sono questi tre passaggi?

1 Step
Verifica se la tua attività è già presente in Google Maps, perché se lo è, ti basterà reclamarne la proprietà. Se invece la tua attività non c’è, registrala tu indicando un nome SEO friendly. 
Tornando all’esempio della pasticceria, se la tua ragione sociale non contiene la parola “pasticceria”, allora prova ad abbinare il nome della ragione sociale con le parole chiave “Pasticceria – [nome città]”.
Una volta creata la pagina falla collegare dalla tua web agency al tuo sito web.

2 Step
Bene! Ho reclamato/registrato la mia proprietà su Google Maps, e adesso?  Adesso è arrivato il momento di presentare la tua attività con una descrizione e delle immagini adeguate. 
Sì, perché la descrizione e le immagini che inserirai saranno la prima cosa che il tuo potenziale cliente vedrà sulle mappe, ancora prima di entrare nel tuo negozio.

3 Step
Ultimo, ma non in ordine d’importanza, verifica che il tuo sito web sia mobile friendly! Dal 21 Aprile scorso, infatti, Google, che ha a cuore l’esperienza di navigazione dei suoi utenti, favorisce il posizionamento di quei siti che sono web design responsive. 
Se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobile ti consigliamo, soprattutto se sei interessato a costruire la tua local SEO, di correre ai ripari.

Nessun commento:

Posta un commento