giovedì 5 ottobre 2017

Innovazione, a Capri il Digital Summit di EY


Intelligenza artificiale, digitalizzazione dei servizi e delle imprese, pagamenti e robotica: sono questi alcuni degli argomenti che si affrontano durante la decima edizione del Digital Summit di EY (4-5-6 ottobre) in corso a Capri.
Quest’anno, evidenziano gli organizzatori, la manifestazione avrà un taglio molto operativo e un focus su innovazioni già in corso e iniziative che le aziende stanno per avviare. L’obiettivo, si sottolinea, è dare testimonianza di come nuove tecnologie e la trasformazione digitale stiano creando valore per le compagnie italiane.
Al summit partecipano oltre 450 persone e 80 relatori provenienti dall’accademia, dalla ricerca, dalle istituzioni e dall’industria. Una novità dell’edizione 2017 è costituita dalle ‘isole digitali’, ovvero spazi in cui i partecipanti potranno tastare alcune delle migliori soluzioni digitali già presenti sul mercato. Ieri, in apertura del summit (4 ottobre) è intervenuto il ministro per la semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia. Oggi e domani (5 e 6 ottobre) spazio al dibattito e al confronto su alcuni dei temi chiave della trasformazione digitale: convergenza dei settori, nuovi scenari nel settore dei media, mobilità, turismo, città ‘intelligenti’, intelligenza artificiale, robotica.
 L’edizione 2017 dell’EY Capri Digital Summit vede un focus particolare sul tema dell’e-commerce. Di qui il grande sviluppo dei sistemi di pagamenti digitale e l’esperienza di alcune grandi aziende. Su questo raccontano la propria esperienza Carlo Bagnasco, Amministratore Delegato Eviva, Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass, Pasquale Ferro, Capo Servizio Tesoreria dello Stato Banca d’Italia, Emilio Petrone, Amministratore Delegato Sisal, Maurizio Pimpinella, Presidente Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.).

Nessun commento:

Posta un commento